Torna al mese di Settembre 2016

12.09.2016

LE FONDAZIONI: UN IMMENSO BENE ITALIANO

E' online la campagna di comunicazione a cura di Acri con la collaborazione di Pubblicità Progresso

Qual è in termini essenziali la vocazione delle Fondazioni di origine bancaria? Un video di animazione, a cura di Acri con la collaborazione di Pubblicità Progresso, prova a raccontarlo, senza ripercorrere la loro storia, ma illustrandone semplicemente il ruolo nella realtà d’oggi.

Anche la Fondazione CRUP ha aderito alla campagna che dura appena cinquanta secondi ed è online su internet (http://unimmensobeneitaliano.acri.it), in occasione del lancio della quarta Giornata Europea delle Fondazioni, che verrà celebrata in tutta Italia sabato 1° ottobre.

GUARDA IL VIDEO

Le Fondazioni di origine bancaria sostengono chi fa del bene e incoraggiano la germinazione del bene. Supportano il volontariato e tutti gli enti, organizzazioni e reti capaci di collaborare e realizzare insieme cose buone e belle per i territori e per il Paese” recita il video, che prosegue entrando nel dettaglio: “progetti in campo educativo, sociale, culturale, ambientale e della ricerca. Iniziative che aggiungono qualità alla vita di ognuno di noi. E le donazioni dal 2000 sono state di 20 miliardi di euro. Avete capito bene”. Quanti progetti sono stati sostenuti con queste risorse!

SCARICA A DESTRA LE IMMAGINI DI CAMPAGNA