Torna al mese di Giugno 2016

29.06.2016

Palazzo Contarini apre al pubblico: 1 e 2 luglio

Apertura straordinaria in occasione di Conoscenza in Festa. Venerdì 1 e sabato 2 luglio alla scoperta delle opere d'arte con visite guidate da studenti ciceroni.

In occasione di Conoscenza in Festa, Palazzo Contarini, c.d. "Palazzo D'Oro", sede della Fondazione Crup, verrà aperto al pubblico e alla cittadinanza e saranno organizzate visite guidate da studenti ciceroni nelle giornate di venerdì 1 e di sabato 2 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Agli appassionati d'arte e a tutti coloro che ruoteranno attorno a Conoscenza in Festa si presenta l'occasione di visitare un palazzo storico di Udine, per ammirarne l’architettura e per scoprire le opere d’arte e gli archivi storici ivi raccolti.
Nelle giornate di Conoscenza in Festa, il "Palazzo D'Oro" ospiterà la Mostra fotografica della Pattuglia Acrobatica Nazionale FRECCE TRICOLORI, mentre proseguiranno sulla via Manin i progetti dei vignettisti della mostra GuardareOltre: visionari con la matita.
Grazie alla sinergia tra Aeronautica Militare, Fondazione Crup, Università e Comune, Udine potrà ospitare il simbolo di una delle più grandi eccellenze italiane: l’ALENIA AERMACCHI MB 339PAN, il velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori, che verrà esposto in mostra statica in piazza Libertà da venerdì 1 a domenica 3 luglio. Il personale dell’Aeronautica Militare sarà a disposizione per illustrare le caratteristiche del velivolo, utilizzato per l’addestramento dei piloti militari e durante i voli acrobatici delle Frecce Tricolori.
La presentazione dell'esposizione si terrà venerdì 1 luglio alle ore 09.00 in piazza Libertà.

Accanto a questo straordinario evento, La Fondazione CRUP ha strutturato una serie di incontri che si svolgeranno nell'ambito di Conoscenza in Festa.

Allegato: Programma dettagliato e Comunicato stampa