Torna al mese di Aprile 2016

21.04.2016

PARTONO DALLA CAPITALE I CONCERTI DI “FRIULI IN MUSICA” CON DATE IN ITALIA E NEL MONDO

Il progetto è promosso dal Comitato Nazionale Italiano Musica e dalla Fondazione CRUP.

È la giovane violinista friulana Laura Bortolotto a omaggiare la Capitale con un concerto che presenta il progetto “Friuli in Musica”, promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e dalla Fondazione CRUP.

Avviato per promuovere gli astri nascenti friulani della musica contraddistintisi per la loro espressione artistica e per aver raggiunto risultati significativi, “Friuli in Musica” nasce dalla cooperazione della Fondazione CRUP con il CIDIM e la collaborazione del Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine. “Friuli in Musica” intende valorizzare le eccellenze friulane, cui viene offerta la possibilità di esibirsi e farsi conoscere in prestigiose sedi e città in Italia e all’estero creando così concrete opportunità per il loro futuro lavorativo nel campo della musica.

Il progetto è stato presentato il 21 aprile 2016 presso Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna a Roma, alla presenza di Gianni TORRENTI, assessore alla Cultura, Sport e Solidarietà della Regione Friuli-Venezia Giulia e presidente del tavolo degli assessori regionali alla cultura, Valerio TONIOLO, membro del consiglio di presidenza dell'AGIS e presidente della commissione di valutazione dello spettacolo dal vivo sezione musica, Emanuela CURNIS, capo del IV Ufficio - Promozione culturale, Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Lionello D'AGOSTINI, presidente della Fondazione CRUP, Oldino CERNOIA, vicepresidente della Fondazione CRUP, Lucio FUMO, presidente del CIDIM e FRancescantonio POLLICE, vice presidente del CIDIM.