Torna al mese di Febbraio 2013

19.02.2013

Al via il bando “Assistenza agli anziani”

Stanziati anche quest’anno 500 mila euro. Scadenza: 18 aprile 2013

La Fondazione Crup ha affrontato nuovamente il tema della promozione della salute e integrazione delle fragilità sociali deliberando anche per il 2013 il lancio del bando ’Assistenza agli anziani’, con scadenza 18 aprile. Attraverso il bando, che assegna contributi per un totale di 500.000 euro, verranno co-finanziati progetti ed iniziative per migliorare la capacità ricettiva e l’offerta dei servizi delle case di riposo, nonché per favorire la domiciliarità dell’anziano attraverso il potenziamento del servizio di trasporto svolto dagli ambiti distrettuali nelle province di Udine e Pordenone.

Il bando è riservato agli ambiti distrettuali del territorio, ad enti e istituzioni non profit di natura pubblica o privata, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni che siano proprietari o gestiscano senza finalità di lucro strutture convenzionate con l’azienda per i servizi sanitari del proprio territorio di riferimento. È ammessa una sola domanda per soggetto richiedente.

Tramite il bando, le case di riposo potranno richiedere contributi per realizzare interventi quali l’acquisto di arredi, attrezzature e automezzi per il trasporto degli ospiti, mentre agli ambiti distrettuali potranno farne richiesta per acquistare automezzi da utilizzare prevalentemente per il trasporto degli anziani. Il contributo di co-finanziamento non potrà superare comunque il 50% dei costi preventivati e 40.000 euro come quota massima assegnata ad ogni domanda.

Scadenza bando: 18 aprile 2013